About





Nasce a Caserta nel 1963. Si avvicina alla fotografia molto presto all'età di quindici anni, quando per caso comincia a fotografare con la reflex di un amico. Nel 1980 compra la sua prima macchina fotografica e inizia i primi esperimenti di camera oscura, dedicandosi principalmente al ritratto e divorando libri e riviste di settore che accrescono non solo la sua tecnica ma anche la sua voglia di apprendere sempre di più. Frequenta le scuole superiori della sua città con ottimi risultati nelle materie scientifiche ed artistiche.

Finito il liceo si iscrive alla facoltà di architettura di Napoli con l'intenzione di diventare arredatore di interni. La svolta avviene nel 1981 quando incontra i fotografi Mario e Luciano Frattari, professionalmente all'avanguardia e molto rinomati in città e in provincia, che si rivelano ottimi maestri per la sua formazione umana e professionale.

Trova lavoro come grafico presso un'agenzia pubblicitaria, dove crea e realizza bozzetti e marchi e dove accresce la sua esperienza di camera oscura. Nel 1983 lascia definitivamente l'università e si dedica totalmente alla fotografia allargando i suoi interessi ad altri rami quali la cronaca, la foto sportiva, la moda, la pubblicità, realizzando i suoi primi lavori personali con cui afferma il proprio stile.

In poco tempo la sua tecnica si affina. Con pochi strumenti crea effetti nuovi e sorprendenti: la luce non serve solo per illuminare ma per caratterizzare e dare sostanza alle espressioni ed alle locations. Ma quello che più lo affascina è il lavoro dedicato al rito del matrimonio, in tutti i suoi aspetti, immergendosi all'interno di usi e costumi così svariati, così diversi tra loro pur convivendo all'interno di piccole aree geografiche,riuscendo, con umiltà e sensibilità, attraverso le sue immagini, a restituire tutto lo spessore emotivo che caratterizza "il giorno più bello". Nel 1988 si trasferisce a Fondi dove attualmente risiede e lavora soprattutto come matrimonialista e ritrattista, riscontrando continui successi con le sue immagini.

"Dopo tanti anni di fotografia e tanti lavori ancora non è arrivato il momento in cui io possa riuscire a conoscere la differenza che c'è tra la professione e la passione vera. Quando vivi la tua passione non c'è linea che divide l'una dall'altra...sono una cosa sola.
E forse nel profondo del mio cuore spero che quel momento non arrivi mai."